Pagine

mercoledì 25 luglio 2012

Abitare

Viviamo in questo posto...di cui vi voglio raccontare



Viviamo in un paesino di pochi abitanti, nel mezzo delle colline, tra fiori, profumi e colori, grilli, gufi e qualche cinghiale, immersi nel verde dei prati e nel giallo dei campi, dove il cielo è ancora azzurro e i pomodori si coltivano nell'orto, dove più di qualcuno passa a cercare un'oasi di relax e tranquillità.
Qui gli ulivi fanno da cornice al paesaggio, il vino è ottimo e se accompagnato a del salame lo si gusta ancora meglio. Qui si respira aria buona, si mangia bene e si campa tanto.



Viviamo qui perchè abbiamo avuto la fortuna di 'recuperare' la casa dei nonni ed io di vivere laddove ci sono tutti i ricordi (e le persone) della mia infanzia.

Ma.

E te pareva che non mi andasse bene!
La mattina uscendo in passeggiata con Banana la media d'età delle persone che incontriamo per strada è parecchio alta, l'unico parchetto che il comune offre è costituito da uno scivolo e un'altalena (da grandi, quindi la Bani non ci può salire) ed io sinceramente non ci ho mai trovato molti bambini (lo frequento nelle ore sbagliate?). Per non parlare poi della spesa...se vuoi trovare qualcosa che sia diverso da un etto di prosciutto e un litro di latte, devi fare questi 5-10 km in macchina, che non sono poi molti ma sempre un mezzo inquinante devi prendere!
E se poi volessi andare in città coi mezzi pubblici? Bene posso partire solo alle 7 del mattino e tornare alle 17 nel pomeriggio. Stop.
La sera a volte facciamo una passeggiata in centro e...cosa credevi di prenderti un gelato?!?! o di incontrare qualcuno per la strada?!?

Ma.

Stiamo costruendo relazioni, abbiamo incontrato un bel gruppetto di ragazzi della nostra età e ci stanno coinvolgendo. Ci piace stare con loro!
Le relazioni sono il motore del mondo...
Da qui partiamo e vogliamo far diventare questo posto la nostra CASA, dove abitare bene e far crescere la nostra famiglia. E prenderò la macchina se mi dovesse servire un pacco di pannolini! :-)


1 commento:

  1. Che posto fantastico!!
    ti lascio questo http://ilgufoelacivetta.blogspot.it/2012/07/un-premioa-me.html
    a presto:)

    RispondiElimina