Pagine

giovedì 14 giugno 2012

Mamma di una Banana

E' arrivato il momento!
Da un bel po' pensavo, sognavo, rimuginavo su questo diario...perchè nonostante la mia poca familiarità con la scrittura mi è sempre piaciuto tenere un piccolo resoconto dei momenti della mia vita, lo facevo molto di più quando ero giovane (...sigh...) e mi è mancato in questo particolare periodo, mi è mancato perchè a lei non rimarrà nulla di scritto e indelebile che le racconti com'è stato diventare una "famiglia a tre"!
Devo dire poi che l'input, lo slancio per iniziare quest'avventura me l'ha dato un libro. Tra i mille libri che ho letto in gravidanza e nel periodo immediatamente successivo niente mi è stato più di conforto del suddetto, regalatomi da mia madre e del quale forse vi parlerò più in là...

Ah sì, lei...il titolo di questo post...
La mia Banana è una piccoletta (altrimenti detta Nena, Peste, Mostro, Belva e potrei aggiungere svariati altri epiteti) che da 11 mesi ha fatto capolino nella mia vita e l'ha completamente stravolta.
Sono una mamma! Ma se ho appena finito di andare ai camposcuola?!? Bah...sarà questo senso di eterna bambina che mi fa vivere con più spensieratezza la maternità, ma devo dire anche con molte difficoltà e fatiche che non mi appartenevano.
E vorrei raccontarvi tante cose del mio essere mamma, del mio essere moglie, del mio essere donna. Spero di riuscire nel mio proposito, se qualcuno poi mi leggerà, sarà ancora più divertente e stimolante.
Keep in touch!

3 commenti:

  1. Benvenuta! Io se ti può interessare sarei già affezionata a te e alla tua Banana...Si, oddio, detto così è un pò osceno come commento...
    Spero tu mi abbia capita comunque. A presto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti anche a me ogni tanto fa strano chiamarla Banana ma oramai...è andata così!;) grazieeeeee!!!

      Elimina