Pagine

lunedì 18 giugno 2012

Acqua!


L'acqua. Elemento primo di vita.
Ieri siamo stati in piscina, non era la prima volta ma come ogni volta la Banana era emozionatissima...si tuffa di testa, rincorre i giochi dell'istruttrice, cerca di afferrare gli altri bambini, insomma fa la sua solita figura di bambina tranquilla! ;-)
Penso che l'acqua sia il nostro ambiente naturale, mio e della Banana...io l'amo, preferibilmente ad una temperatura superiore ai 25 gradi. Nonostante non sia una provetta nuotatrice mi piace moltissimo sguazzare,
starei ore in vasca da bagno, portatemi al mare ma non fatemi stare sulla sabbia (forse per questo quello che si trova dalle nostre parti non lo considero mare!).

E lei...secondo me ricorda qualcosa della sua nascita...
Ero in preda alle contrazioni da circa 7 ore, camminavo su e giù per i corridoi e il mio collo uterino non accennava ad aumentare la sua apertura; come sognato e sperato, mi viene proposta la vasca.
'Chiara, che ne dici se riempiamo la vasca e provi ad immergerti per rilassarti un po'?!'
Era quello che avevo sempre voluto! Ma siccome a tutti i corsi preparto ti ripetono che sì in vasca solo se ci sono le giuste premesse, se tutto è tranquillo, se se se...non avevo troppo creduto in questa possibilità e soprattutto non credevo davvero che ad un certo punto mi avrebbero chiesto 'Il battito della bimba è buono, vuoi uscire o partorirla in acqua?!'...WOW!! IN ACQUA!! E così dopo un'oretta swish...ha fatto il suo primo tuffo! E ad agosto la portiamo al mare. E vi racconterò!
Keep in touch!

1 commento:

  1. A me la vasca mel'hanno fatta vedere col binocolo! L'avevo sperata tanto per il travaglio!
    Certo che 7 ore...Anche tu mica hai scherzato! Io 8, poi cesareo...

    RispondiElimina